𝔻𝔼 𝔸ℕ𝕀𝕄𝔸
CALL FOR ARTIST
VIDEODANCE COMPETITION
E’ aperta la call per opere di videodanza di Cinematica 2023!!!
Il filo conduttore della X edizione è ‘DE ANIMA’. Con questa espressione latina che è anche il titolo di una delle più importanti opere di Aristotele, intendiamo esplorare il tema animico e spirituale, ma anche quello del “dare vita”, dell’animare cose, persone, oggetti inanimati. Dopo aver dedicato l’Edizione 2021 al tema del tocco, il 2022 alla Natura, ci sembra che dopo tre anni dall’evento della pandemia sia giunto il momento di riavvicinarci alla coscienza e le forme più spirituali dell’esistenza.
Aspettiamo progetti di videodanza, in qualunque forma o linguaggio, che oltrepassino i confini materiali del corpo per consegnare il senso profondo del dare vita, dell’animare, o essere in contatto con il lato più animico e rituale del proprio sé, anche in relazione alle altre forme dell’esistere in altri mondi, ivi compreso quello del Metaverso. Su questo tema, espresso con la massima libertà, raccogliamo proposte artistiche per l’edizione 2023 del Festival.
DESTINATARI
Artisti di qualsiasi età e nazionalità (anche in forma associata) nelle diverse sezioni sottoindicate con un curriculum all’attivo di almeno tre anni di esperienza professionale (post formazione).
Termine dell’iscrizione 31 agosto 2023.
Qua il link per le iscrizioni
https://filmfreeway.com/CinematicaFestival